LOADING*

Digita per cercare nel sito

Perché un altro?

Perché un altro?

Share


Il mondo del Web è pieno di siti che s’ispirano all’anima, allo spirito, alla spiritualità e sorge quindi spontaneo porsi la domanda: perché un altro?

Il sito ilcamminodellanima nasce dalla insopprimibile esigenza degli autori di orientarsi, di riflettere sul percorso che l’anima deve seguire in modo autonomo ed autentico, non limitandosi a riflettere opinioni gridate o imposte dogmaticamente da più parti o semplicemente dominanti, ma riflettere e confrontarsi tra visioni diverse, talvolta contrastanti ma sempre ricche di emozioni e suggestioni. Non cerchiamo, con infelice sincretismo, di individuare elementi di congruenza tra le visioni dell’anima e nemmeno il dialogo tra religioni o teorie diverse, ma il dialogo tra individui che portano in sé una spiritualità non occultabile, né ignorabile. Non possiamo sfuggire alle pressioni, alle passioni, alle pulsioni dell’anima nasconderci dentro il corpo o viceversa rifiutare la corporeità ponendoci in mondi ultraterreni e ultra sensibili. Il viaggio nelle visioni dell’anima ci porta costantemente in luoghi diversi che vogliamo scoprire e seguire con attenzione e con la infantile meraviglia di scorgere visioni inattese e sorprendenti. Arrivare a scoprire che dietro le fedi, le religioni,  ci sono racconti di antica saggezza dietro ai quali ci sono uomini e forse dei, ma sempre anime che in questi spazi convergono e si incontrano in abbracci inattesi e commoventi.

E di nuovo l’anima è movimento ed il suo muoversi la porta ad attraversare luoghi e dimensioni che la trasformano, la trasfigurano e la modellano. Ma l’anima è anche nei luoghi che da essa traggono l’impronta, la magia, la forza di sedurre e di ispirare  gli esseri che in essi si trovano e ritrovano.

Per concludere il cammino dell’anima, in queste pagine, sarà un pellegrinaggio attraverso pensieri, poesie, testi di antica saggezza,  religioni, teorie, filosofie, scienze, ma anche luoghi reali, geograficamente definiti, percorsi, sentieri, monasteri, templi, paesaggi nei quali incontrarsi, arricchirsi, confrontarsi, procedere attraverso il pellegrinaggio della vita.

Verso la propria meta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *