LOADING*

Digita per cercare nel sito

“I colori Aura Soma”

“I colori Aura Soma”

Share

Aura-Soma® una terapia dell’anima non intrusiva e auto-selettiva.

I colori sono sempre stati espressione di creatività, nella mia vita mi sono intrattenuta con loro fissandoli sulla carta fotografica o lavorando con essi attraverso trame e i disegni stoffe.  Ma non è di questo che vi voglio parlare. Una volta una medium mi disse…tu devi lavorare con i colori …mi sembrò normale visto le mie esperienze ma mai avrei immaginato di utilizzarli per ri-conoscere la mia anima. Molto tempo dopo quell’ incontro entrarono casualmente nella mia vita i colori e la saggezza del sistema Aura-Soma®. Mi hanno così coinvolta e appassionata da farmi diventare una strenua sostenitrice di questo percorso di crescita e consapevolezza. Spero che le parole che seguiranno vi porteranno in questo magico mondo.

Negli anni 90 la dottoressa Caroline Schreeve, un medico dell’ospedale Paddington di Londra, scrisse un libro intitolato: “The Alternative Dictionary of Symptoms and Cures” (Il Dizionario Alternativo dei Sintomi e delle Cure) in cui definiva il sistema Aura-Soma® una “terapia dell’anima non intrusiva”.  Fino a quel momento non era stata attribuita alcuna definizione al Sistema di prendersi cura col colore Aura-Soma®, infatti la creatrice stessa del Vicky Wall, erborista e farmacista inglese, descriveva Aura-Soma® come un dono dallo Spirito per supportarci, nel nostro viaggio verso noi stessi, affinché, potessimo risvegliare il Cielo sulla Terra in modo consapevole. La definizione, non-intrusivo, non giunse quindi dalla sua creatrice, ma da qualcuno che, professionalmente, osservava il sistema stesso dall’esterno. Da quel momento in poi il sistema Aura-Soma® è conosciuto in tutto il mondo come terapia dell’anima non-intrusiva e auto-selettiva.
Questi termini sono i cardini del sistema, infatti, la centralità del cliente comincia con la scelta delle coloratissime bottiglie Equilibrium. La non-intrusività è una dichiarazione del consulente che si impegna a riconoscere e rispettare nel cliente l’unica persona che può selezionare le bottiglie (da qui il termine auto-selettivo) al fine di scegliere la propria cura, indipendentemente da ciò egli può sentire o conoscere di sé. Si tratta di un approccio olistico che onora ogni parte dell’individuo senza spingere o bloccare alcuna reazione.

Questa visione compassionevole conduce il consulente ad una apertura e scambio reciproco, nella ricerca di quell’equilibrio tra la spinta a “voler far del bene a tutti i costi” e il “rispetto dei tempi e degli spazi” del cliente e soprattutto “di ciò che è meglio per lui”.

Per comprendere questa delicata posizione in cui il consulente opera, Vicky Wall diceva: se troviamo un sordomuto-cieco fermo con il piede sul gradino del treno cosa siamo spinti a fare? Aiutiamo la persona a scendere o a salire? Il dilemma è che se decidiamo noi cosa fare, potremmo non far arrivare la persona a destinazione!

Vicky Wall affermava che ognuno sceglie sempre il colore di cui ha bisogno secondo la legge della risonanza, il simile attrae il simile e cura il simile, di qui la frase che da sempre identifica il momento della scelta
dei coloratissimi gioielli del sistema:”tu sei i colori che scegli ed essi rispecchiano i bisogni del tuo essere.

Se siete rimasti incuriositi da questo viaggio nei colori seguite la prossima puntata:vi racconterò di Vicky Wall e di come nasce il sistema Aura-Soma®……Un abbraccio di luce e a presto!

 

Bianca Maria Vega Zaccheo

 


Bianca Maria Vega Zaccheo, Operatore olistico, Professionista UNIPRO n. PO17C0240LA E SIAF n.LA1664-OP disciplinato ai sensi della L.4/2013. Creatrice del per-corso di ri-equilibrio quantico HOLISTIC TOOLS.
Personal coach olistico Consulente AURA-SOMA® n. 58168  e PENNA LUMINOSA® AURA-SOMA®, Omega Health Coach, Coach Omega Christallin , Trainer Omega deep trans-healing , 7th Sense life Coach; Remote Healing Trainer,. Inizia il proprio percorso di crescita alla fine degli anni ‘80 grazie alla frequentazione di corsi intensivi di pratica della Meditazione Vipassana e Zen, ha incontrato e studiato con Roy Martina, Joy Martina, Deepak Chopra. Anne Vonjhar, Isabelle von Fallois, Doreen Virtue, Samra Filurija, Brother Patrick, Corrado Pensa ed altri.

 

Articoli Precedenti
Articolo Successivo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *