LOADING*

Digita per cercare nel sito

Le Firme

Chi siamo, notizie e curiosità sugli autori amici di Il Cammino dell'Anima

Insegnante scuola elementare, Formatrice, Trainer, Clown di Corsia, Counselor, Formatore con un lungo percorso di studi e specializzazioni tra cui

2010 Corso in “Counseling delle dipendenze patologiche“ e Formazione e Supervisione nel Counseling Professionale A.S.P.I.C. Roma
2011/2016 Life Member e Mother Advisor DeMolay Alumni Association.
2012  Iscrizione all’Albo Counselor F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni italiane di Psicoterapia)
2016 Iscrizione all’Albo Associazione Nazionale Counselor Relazionali A.N.Co.Re. Come Counselor Professional Trainer N°Registro 363
2012 Membro del comitato scientifico A.I.C.I. (Associazione Italiana Counseling Integrato) e docente della suddetta associazione.
2012 Formatore I.S.ME.D.A. Istituto Superiore di Metodologie Direzione Aziendale
2012 Docente/formatore “Percorso di Counseling e terapia del sorriso” S.I.P.G.I., Sicilia, sede di Trapani
2013/16 Formatore Work shop teorico-esperenziale sull’Intelligenza Emotiva presso Epulae Bracciano
2013/16 Formatore Work shop teorico-esperenziale sulle Regolazioni Emotive presso Epulae Bracciano
2013 -16 Docente/formatore presso A.I.C.I. Associazione Italiana di Counseling Integrato
2014/2015 Docente/formatore presso E.N.F.I.L. Ente Formazione Italiana Lavoro in Tecniche di Arti Terapie e interventi mirati per Infanzia, Diversabilità, Devianze, Disturbo Post Traumatico da Stress
2010- 2015 Operatrice OSS presso strutture e cooperative di Viterbo e Provincia
2015 gennaio Laboratorio “Arti Terapie applicate alla terza età”
2009 ad oggi interventi individuali, di coppia e di gruppo con Counseling Pluralistico Integrato, Gestalt, Mediazione Familiare, Arti Terapie e Terapia del Sorriso.

Sandra Ianni, sociologa e sommelier, ha conseguito il master in cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche presso l’università di Tor Vergata (Roma). Ha svolto l’incarico di consigliere nazionale di Slow Food, ente no profit per il quale espleta funzioni di relatrice nei Master of Food® (per le materie: tè, cioccolato, vino, erbe aromatiche e spezie) e di collaboratrice per le guide: “Osterie d’Italia” e “Slow Wine”. Ha frequentato il XXII Corso di riconoscimento e uso delle piante officinali organizzato dall’associazione Hortus Hernicus di Collepardo (FR), nonché numerosi seminari di cultura erboristica e di profumeria botanica. Relatrice per molteplici associazioni nazionali di sommelleria (Epulae, ARS e ASPI), è l’ideatrice di un festival, a carattere nazionale, dedicato ai vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani. Si dedica alla storia dei vini medicinali riportando, tra l’altro, alla vita un elisir rinascimentale.

Gianfilippo “Piffo” Lo Masto, romano, maturità classica e laurea in architettura a Sapienza nel 1984. Si è perfezionato in Teorie dell’Architettura e ha due master di II livello. Ha svolto la pratica progettuale sin da studente presso gli studi di Marcello D’Olivo, Luigi Pellegrin, Maurizio Sacripanti. Docente universitario a contratto, ha realizzato impianti sportivi, ospedalieri, scuole, come il recupero di edifici e spazi  pubblici, ville e architetture di interni. Svolge attività pubblicistica e di critica architettonica per riviste e quotidiani e attività di ricerca in edilizia scolastica. E’ consigliere nazionale di Unitel (www.unitel.it)  per la quale si occupa dei rapporti con le istituzioni culturali. Velista, runner, autore di racconti brevi, blogger su Tiscali Social News. Collabora con la Cooperativa sociale “Giuseppe Garibaldi”  che dà supporto e dignità lavorativa a ragazzi autistici e diversamente abili.

Giuseppe Manfridi, romano, è drammaturgo, romanziere e sceneggiatore.
Dalla metà degli anni Ottanta il suo teatro è costantemente rappresentato in Italia e all’estero: a New York, in Finlandia, in Grecia, in Canada e in Sudamerica. ‘Giacomo, il prepotente’, nel novembre del ‘98, ha debuttato al ‘Théatre des Champs-Eliséés’ di Parigi, mentre ‘Zozòs’, nel 2000, è stato allestito al ‘Gate Theatre’ di Londra con la regia di Peter Hall, e ripreso al Barbican nel 2003. In un consenso unanime della stampa, il critico del Sunday Times ha definito la commedia “La più divertente che abbia mai visto”. ‘La partitella’, ‘Giacomo, il prepotente’ e ‘L’osso d’oca’ sono state trasmesse da RAI DUE nella serie Palcoascenico. ‘L’orecchio’ da RAI SAT. Tra le sue sceneggiature, ricordiamo ‘Ultrà’, film che, con la regia di Ricky Tognazzi, ha vinto l’Orso d’argento al Festival di Berlino nel 1991.
Nel 2006 l’editore Gremese ha mandato alle stampe il romanzo ‘Cronache dal paesaggio’, debutto di Manfridi nella narrativa, e più di recente, ‘La cuspide di ghiaccio’, Entrambi i romanzi sono entrati nella selezione finale del Premio Strega. Ultimamente ha lavorato come attore nella produzione del Teatro Eliseo ‘Americani’ di David Mamet, regia di Sergio Rubini. Numerose sono le tesi di laurea dedicate alla sua produzione drammaturgica.i inserimento

Counselor ed esperta in Comunicazione, ha iniziato  il suo lavoro come giornalista pubblicista scrivendo articoli di musica  e cinema, proseguendo con un’intensa attività nel mondo della Pubblicità, della Televisione e del Cinema, occupandosi soprattutto di Iniziative Speciali ed Eventi.

Appassionata di Mistica Ebraica e di Kabbalah, ha seguito diversi seminari  della studiosa e scrittrice israeliana Yarona Pinhas , ha partecipato a diverse  lezioni di Kabbalah del prof. Michael Laitman, studioso e fondatore in Israele del Bnei Baruc Institute. Si è diplomata a Roma presso l’Accademia di Pranic Healing del Maestro Choa Kok Sui diretta da Francesca Angrisano, allieva diretta del Maestro, con lei ha seguito diversi corsi MCKS: “Pranic Crystal Healing Course”, “ Spiritual Essence of Man Course”, “Phisic self defense Course”, “ Pranic Psycho Terapy Course”. Dal  2018 è Associate Pranic Healer MCKS.

L’amore per tutto ciò che è conoscenza spirituale ed esoterica probabilmente le deriva dal ramo materno, quasi tutte le donne della sua famiglia sono state sensitive o medium e come lei stessa dice: “sono cresciuta in una famiglia dove lo straordinario era ordinario“.

Nato a Roma nel 1953. Laureato in matematica, per alcuni anni ha svolto ricerche per conto del C.N.R. presso l’università di Pisa. Dal 1986 al 2006 ha insegnato matematica e fisica presso il liceo E.Q. Visconti di Roma dove per venti anni è stato anche curatore dell’ex museo kircheriano. Nel 2007 ha fondato la casa editrice La Lepre Edizioni. Da sempre appassionato di storia delle religioni, simbolismo e tradizione ermetica, ha pubblicato numerosi articoli e tenuto conferenze su questi argomenti. Nel 1998 ha pubblicato con Alberto Camici il libro La Fonte e il cuore. Cristianesimo e iniziazione per le edizioni Appunti di Viaggio. Con Irradiazioni ha pubblicato Dioniso nei frammenti dello specchio (2003) e Le sette teste del drago, favola alchemica ispirata ai Misteri di Mithra (2007).

Nata a Roma nel 1960, ha conseguito studi classici. Affascinata fin dall’infanzia dall’Invisibile-Non conosciuto, ha frequentato numerosi corsi, conseguendo tra gli altri gli attestati di “Codices of Light Part1” (codici di Luce con la Sg.ra Paola Sani Avani), “Aura Soma Academy-Foundation Course level 1 and level 2 “ (Aura Soma Colour System livello 1 e 2 con Galadrieel Flammini), Beamer Ligth Pen Training level 1 (“Penna Luminosa” con Galadrieel Flammini), Osho Shamanic Reiki level 1, Olistic Tools modulo 1.

Ricerca oggi le sue antiche Origini attraverso i tempi, avendo dei “ricordi” che trascrive in racconti ed in articoli per sollecitare gli Umani ad attraversare se stessi e ritornare agli antichi Doni e Talenti, insiti nel più profondo Tessuto interiore, aprendo il giardino segreto della nostra Deità racchiusa in corpi Umani.

A volte si firma con uno pseudonimo, “ricevuto” durante la visita alle rovine del Tempio Egizio di Philae, dove caduta in uno stato di trance ebbe visione di una vita passata proprio in quella zona…

Laureato in Filosofia presso l’Università La Sapienza. Come Filosofo Consulente mi sono dedicato alla Pratica Filosofica, disciplina nella quale mi sono specializzato conseguendo alcuni percorsi Accademici specialistici. Esercito la consulenza filosofica individuale e presso comunità, tengo conferenze e scrivo articoli sul tema della ricerca esistenziale. Negli ultimi anni l’attenzione della mia ricerca si è concentrata sull’analisi dei rapporti mente-corpo, sulla dialettica tra pensiero ed emozioni per il superamento della dualità e sull’applicazione di metodologie corporee come motore di trasformazione esistenziale.

il mio sito C.F.

“Avete mai provato a vivere senza Miti?
Non sono forse peggiori i risvegli, più dure le giornate, più triste l’amore, più prevedibile il futuro?” (Paco Ignacio Taibo  II)

Luigi Turinese è nato il 15 agosto 1956 a Roma, dove si è laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia. E’ iscritto dal gennaio 1981 all’Ordine dei Medici di Roma e Provincia. Dal 1981 al 1987 ha lavorato al fianco di Antonio Santini (1917-1989), il maggior esponente italiano della scuola omeopatica di ispirazione costituzionalistica. Nel 1989 ha conseguito il diploma postlauream in Omeopatia e Terapia Omeopatica presso l’Università di Bordeaux II. Dal 1985 insegna Medicina Omeopatica a medici e farmacisti. E’ iscritto al Registro degli Omeopati istituito dall’Ordine dei Medici di Roma.

E’ inoltre membro dell’Accademia Romana di Storia della Farmacia e di Scienze Farmaceutiche e della SIOMI (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata). È fondatore dell’Istituto Mediterraneo di Psicologia Archetipica (di cui fu Presidente Onorario James Hillman).

Psicoterapeuta, è socio didatta del Centro Italiano di Psicologia Analitica (C.I.P.A.) e dell’International Association for Analytical Psychology (I.A.A.P.). Oltre che di molti articoli e recensioni pubblicati su riviste specializzate, è autore di due libri pubblicati da Tecniche Nuove, Milano: Biotipologia. L’analisi del tipo nella pratica medica (1997; ristampa 2000; seconda edizione 2006) e Il farmacista omeopata (2002); ha inoltre partecipato al volume Filosofia della medicina (manifestolibri, Roma 2001) con un contributo dal titolo “Il concetto di modello reattivo come strumento ermeneutico: oltre l’Omeopatia”. Del 2004 è Caro Hillman…, curato insieme a Riccardo Mondo per i tipi di Bollati Boringhieri, Torino. Nel 2007 è uscito Hahnemann. Vita del padre dell’Omeopatia. Sonata in cinque movimenti (edizioni e/o, collana Vite Narrate), scritto a quattro mani con Riccardo de Torrebruna. È del 2009 Modelli psicosomatici. Un approccio categoriale alla clinica (Elsevier, Milano). Nello stesso anno partecipa con un contributo (“Le forme estreme di manipolazione corporea tra perversione e occasione individuativa”) al volume a cura di Claudio Widmann Il Male (MA.GI., Roma 2009).

Nel 2015 pubblica L’Omeopatia nelle malattie acute” (Edra, Milano).

Nel 2016 esce il CD musicale Ballate di un’altra estate, con nove brani originali registrate a Tenerife per La Azotea Producciones.

Vive a Roma, dove lavora come libero professionista nell’ambito della medicina omeopatica e della psicologia analitica.

Contenuti in fase di pubblicazione

Personal Coach Olistico, Operatore Olistico Professionista ad indirizzo Tecniche Quantistiche riconosciuto dall’Associazione Professionale UNI-PRO E SIAF disciplinato ai sensi della L.4/2013. Creatrice del per-corso di ri-equilibrio quantico HOLISTIC TOOLS. Consulente AURA-SOMA® n. 58168 e consulente di cromopuntura con PENNA LUMINOSA® AURA-SOMA®, Omega Health Coach con Roy e Joy Martina.

Inizia il proprio percorso di crescita alla fine degli anni ‘80 partecipa ai corsi intensivi di pratica della Meditazione Vipassana e Zen, ha incontrato e studiato tecniche di meditazione, visualizzazione e ri-equilibrio emozionale con Roy Martina, Joy Martina, Deepak Chopra. Anne Vonjhar, Isabelle von Fallois, Doreen Virtue, Samra Filurija, Corrado Pensa ed altri.